Primo impatto [7/10]Il primo impatto non è male.Troppo confusionaria la tabella forse(di cui parleremo dopo)Non facile da capire per il troppo disordine delle varie comunicazioni.Il corpo e la grafica,però stimolano l'utente a iscriversi e a scoprire le varie sezioni che sono ben inerenti al forum e che lo rendono ottimo ^^
Grafica [6.5/10]La skin è adatta all'argomento ed è carina. Anche il logo è fatto bene e si addice alla skin. lo sfondo con l'immagine però spezza troppo da quello che è il forum. Inoltre alcune immagini sono spente e stancanti e mancano delle immagini che attirino l'attenzione nella Home Page. Notevoli i bottoni On/Off.
Tabelle [4/10]La tabella in Home come accennato nel primo impatto si presenta male organizzata...le troppe parole la fanno sembrare dispersiva,e poco attendibile ai bisogno del forum.A mio avviso dovreste sostituire tutte le spiegazioni a "parole" con dei link magari che portano in un topic dove ci siano le reali spiegazioni. Es: Cercasi insegnanti - si clicca e si arriva al topic di annuncio.Il video andrebbe anche bene in tabella,ma con quel tipo di tabella dovreste fare in modo che compaia più piccolo cosa che comunque sfavorirebbe la visione.Vi consiglio quindi un cambio di Layout tabella..così magari mettere il video in mezzo con a lato e vari link e comunicazioni.Che siano Up,schede Gdr ecc.Possibilmente inserire qualche immagine.
La tabella in fondo al forum è da sostituire.Ha un Layout disordinato e poco coerente. "Lotteria" e "Eventi" occupano ora metà tabella,mentre le affiliazioni si ritrovano schiacciate verso destra il che contribuisce ancora a molta disorganizzazione e una consultazione quasi fastdiosa.Per le Affiliazioni servirebbe un'intera riga, magari con una scrollbar e sotto di essa dividere la seconda riga in 2 colonne, per Eventi e Lotterie.
Organizzazione, presenza e numero dello Staff [6.5/10]L'organizzazione dello staff risulta disordinata.Ci sono semplicemente troppi gruppi e questo rende difficilmente identificabili perfino gli Admin. I moderatori non li abbiamo trovati quindi immaginiamo che non ci siano (?). Idem per grafici, spammer o altre figure d'aiuto. In tal caso mi stupisce come abbiate potuto organizzare ogni cosa senza impazzire.Dovreste diminuire i gruppi e creare almeno per gli admin e gli altri membri dello staff un gruppo di ricoscimento.Come appunto il Founder può essere il preside,gli Admin il caposcuola,i moderatori prefetti e così via..La presenza dello staff è ottimale.E gli utenti abbastanza attivi per tanto questo alza un pò la valutazione di questa categoria ^^
Organizzazione e Ordine delle Sezioni [8/10]L'organizzazione delle sessioni è quasi del tutto perfetta,essendo un forum gdr ci sta che siano quasi tutte protette,ma non capisco alcune zone del Gdr stesso che invece sono libere e alcune sessioni del forum per esempio off topic che è protetta O.O
VALUTAZIONE COMPLESSIVA: [32/50]Direi che la valutazione risulta abbastanza buona ^^ il forum attuando le poche modifiche a mio avviso diventerebbe perfetto

spero di non avervi offeso o altro,ho cercato di essere obbiettiva secondo il mio modo di vedere..quelli su sono solo consigli ^^ beh che dire non mi resta che augurarvi in bocca al lupo!!!
valutazione effettuata da:
DebyPotter e -†_NeKo_†-Edited by -†_NeKo_†- - 11/6/2009, 13:25