oO...AMICI DEI SOGNI...Oo  "incontriamoci all'alba di un sogno"

Reply
Hogwarts New Age
view post Posted on 9/6/2009, 20:28Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 00:24

Buonaseeeera XD
Non c'è un modulo da compilare per la richiesta quindi spero di non aver sbagliato nell'aprire una discussione nuova. Ad ogni modo, il forum è questo:
http://harrypotterland.hogwarts.forumcommunity.net/
Grazie ^^
Ah come funziona poi? M'avvisate via mp dopo che l'avete fatta?...

edit by Neko: per farmi perdonare il modulo lo compilo io :D
Nome: Hogwats New Age
Link: http://harrypotterland.hogwarts.forumcommunity.net/
Breve descrizione: //
Posizione in TopForum: 1377°

Edited by DebyPotter - 11/6/2009, 13:12

image
Yukari Akashi | Cacciatrice | Energia Gialla | Taglia: 8000 berry
image

image

PM Email MSN Top
view post Posted on 9/6/2009, 21:18Quote

.::Honey::.
.::Creepy::.
.::Bastard::.

Group:

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 23:40

sì scusaci, non abbiamo più fatto un regolamento di valutazioni ^^''' ad ogni modo funziona così:
Ora osserveremo il vostro forum e faremo la vostra valutazione.
Dopodiché posterò la valutazione quì sotto e invierò un mp in modo che possa venire a vederla ^^
Inoltre una volta presa la valutazione dovrai prendere anche uno dei nostri banner di valutazione e inserirlo nel forum ^^

image

Firma ~ image ~

GdR
Vampire Knight Land
~ image ~ image ~

Amici dei Sogni
~ image ~ image ~

Thx ~ ~ ~

PM Email Top
view post Posted on 11/6/2009, 10:59Quote

Ok perfetto ^^

image
image

image

PM Email MSN Top
view post Posted on 11/6/2009, 12:08Quote

.::a whole::.
.::new::.
.::world::.

Group:

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/2/2010, 00:34

Primo impatto [7/10]

Il primo impatto non è male.Troppo confusionaria la tabella forse(di cui parleremo dopo)Non facile da capire per il troppo disordine delle varie comunicazioni.Il corpo e la grafica,però stimolano l'utente a iscriversi e a scoprire le varie sezioni che sono ben inerenti al forum e che lo rendono ottimo ^^

Grafica [6.5/10]

La skin è adatta all'argomento ed è carina. Anche il logo è fatto bene e si addice alla skin. lo sfondo con l'immagine però spezza troppo da quello che è il forum. Inoltre alcune immagini sono spente e stancanti e mancano delle immagini che attirino l'attenzione nella Home Page. Notevoli i bottoni On/Off.

Tabelle [4/10]

La tabella in Home come accennato nel primo impatto si presenta male organizzata...le troppe parole la fanno sembrare dispersiva,e poco attendibile ai bisogno del forum.A mio avviso dovreste sostituire tutte le spiegazioni a "parole" con dei link magari che portano in un topic dove ci siano le reali spiegazioni. Es: Cercasi insegnanti - si clicca e si arriva al topic di annuncio.Il video andrebbe anche bene in tabella,ma con quel tipo di tabella dovreste fare in modo che compaia più piccolo cosa che comunque sfavorirebbe la visione.Vi consiglio quindi un cambio di Layout tabella..così magari mettere il video in mezzo con a lato e vari link e comunicazioni.Che siano Up,schede Gdr ecc.Possibilmente inserire qualche immagine.

La tabella in fondo al forum è da sostituire.Ha un Layout disordinato e poco coerente. "Lotteria" e "Eventi" occupano ora metà tabella,mentre le affiliazioni si ritrovano schiacciate verso destra il che contribuisce ancora a molta disorganizzazione e una consultazione quasi fastdiosa.Per le Affiliazioni servirebbe un'intera riga, magari con una scrollbar e sotto di essa dividere la seconda riga in 2 colonne, per Eventi e Lotterie.

Organizzazione, presenza e numero dello Staff [6.5/10]

L'organizzazione dello staff risulta disordinata.Ci sono semplicemente troppi gruppi e questo rende difficilmente identificabili perfino gli Admin. I moderatori non li abbiamo trovati quindi immaginiamo che non ci siano (?). Idem per grafici, spammer o altre figure d'aiuto. In tal caso mi stupisce come abbiate potuto organizzare ogni cosa senza impazzire.Dovreste diminuire i gruppi e creare almeno per gli admin e gli altri membri dello staff un gruppo di ricoscimento.Come appunto il Founder può essere il preside,gli Admin il caposcuola,i moderatori prefetti e così via..La presenza dello staff è ottimale.E gli utenti abbastanza attivi per tanto questo alza un pò la valutazione di questa categoria ^^

Organizzazione e Ordine delle Sezioni [8/10]

L'organizzazione delle sessioni è quasi del tutto perfetta,essendo un forum gdr ci sta che siano quasi tutte protette,ma non capisco alcune zone del Gdr stesso che invece sono libere e alcune sessioni del forum per esempio off topic che è protetta O.O

VALUTAZIONE COMPLESSIVA: [32/50]

Direi che la valutazione risulta abbastanza buona ^^ il forum attuando le poche modifiche a mio avviso diventerebbe perfetto :) spero di non avervi offeso o altro,ho cercato di essere obbiettiva secondo il mio modo di vedere..quelli su sono solo consigli ^^ beh che dire non mi resta che augurarvi in bocca al lupo!!!

valutazione effettuata da: DebyPotter e -†_NeKo_†-

Edited by -†_NeKo_†- - 11/6/2009, 13:25

image

PM Email WEB Top
view post Posted on 11/6/2009, 14:18Quote

Non so se è previsto ma vorrei rispondere ad alcune cose :P
Lo staff: in qualsiasi gdr su Harry Potter i gruppi sono tanti, è una necessità, perché le tipologie di personaggi che si possono creare sono tante. Proprio per sfoltire i gruppi abbiamo eliminato quelli di Founder e Admin, che comunque si riconoscono facilmente perché in tabella c'è scritto praticamente ovunque il loro nome.
Riguardo i moderatori, non ci sono. I grafici ci sono, ma il loro ruolo primario è quello che svolgono nel gdr. Essendo un gdr è inutile identificarli come grafici, perché quella è una loro attività secondaria rispetto al ruolo del loro personaggio.
E riguardo alle figure d'aiuto, facciamo tutto noi admin quindi non ne abbiamo bisogno.

Riguardo le zone protette: in off topic le zone protette sono quelle in cui si possono trovare informazioni personali sugli utenti, come le foto, gli indirizzi msn e quant'altro.
Nel resto del forum alcune sezioni sono protette per ovvi motivi (vedi le 4 sale comuni o la sala insegnanti), altre (es. News) sono protette per evitare che altri gdr possano copiare le nostre idee, o la lista degli incantesimi per esempio. Vi posso garantire che succede continuamente quindi abbiamo dovuto mettere un minimo di protezione.

Grazie per la valutazione! ^^

image
image

image

PM Email MSN Top
view post Posted on 11/6/2009, 14:27Quote

.::a whole::.
.::new::.
.::world::.

Group:

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/2/2010, 00:34

Capisco perfettamente ^^ comunque il forum mi piace molto complimenti ^^ xD sto pensando di farci un pensierino ihihhii sono solo consigli spero non vi siate offesi o altro ^^ grazie

image

PM Email WEB Top
view post Posted on 11/6/2009, 14:34Quote

.::Honey::.
.::Creepy::.
.::Bastard::.

Group:

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 23:40

CITAZIONE (Sleepinganth @ 11/6/2009, 15:18)
Non so se è previsto ma vorrei rispondere ad alcune cose :P

certo ** anzi ci fa molto piacere *O*

Lo staff: in qualsiasi gdr su Harry Potter i gruppi sono tanti, è una necessità, perché le tipologie di personaggi che si possono creare sono tante. Proprio per sfoltire i gruppi abbiamo eliminato quelli di Founder e Admin, che comunque si riconoscono facilmente perché in tabella c'è scritto praticamente ovunque il loro nome.
Riguardo i moderatori, non ci sono. I grafici ci sono, ma il loro ruolo primario è quello che svolgono nel gdr. Essendo un gdr è inutile identificarli come grafici, perché quella è una loro attività secondaria rispetto al ruolo del loro personaggio.
E riguardo alle figure d'aiuto, facciamo tutto noi admin quindi non ne abbiamo bisogno.

sisi noi ci riferivamo però ad altri gruppi, quelli che per esempio hanno un solo componente..confondono le idee °° (almeno a mio parere >.<) e, sempre secondo me, quelle sezioni sarebbe meglio raggrupparle in un unico gruppo (scusa il gioco di parole) in modo da semplificare anche l'utenza

Riguardo le zone protette: in off topic le zone protette sono quelle in cui si possono trovare informazioni personali sugli utenti, come le foto, gli indirizzi msn e quant'altro.
Nel resto del forum alcune sezioni sono protette per ovvi motivi (vedi le 4 sale comuni o la sala insegnanti), altre (es. News) sono protette per evitare che altri gdr possano copiare le nostre idee, o la lista degli incantesimi per esempio. Vi posso garantire che succede continuamente quindi abbiamo dovuto mettere un minimo di protezione.

Sisi infatti abbiamo detto che è normale che sia così u.u era solo per dire che non abbiamo potuto constatare se i topic sono utilizzati o meno perchè è tutto protetto e ovviamente non potevamo entrare XP

Grazie per la valutazione! ^^

è stato un piacere *O*

image

Firma ~ image ~

GdR
Vampire Knight Land
~ image ~ image ~

Amici dei Sogni
~ image ~ image ~

Thx ~ ~ ~

PM Email Top
6 replies since 9/6/2009, 20:28